Dermatite nel cane: curiamola con l’aloe!

Dermatite nel cane: curiamola con l’aloe!

dermatite nel cane

Chi ha un cane, non deve solo fare i conti con la sua educazione e con le buone norme di comportamento, ma anche con il suo benessere fisico.

Quando un cane non sta bene, generalmente cerca dei metodi per comunicarci il proprio disagio, anche se i cani, a differenza nostra, si lamentano solo quando ne hanno una reale motivazione!

Ovviamente la prima cosa da fare è quella di rivolgersi al proprio veterinario di fiducia, e in merito a questo argomento, sono venuta a conoscenza di alcuni prodotti ad uso umano ma anche veterinario, completamente naturali.

Molti dei nostri amici a 4 zampe in effetti non tollerano bene le cure mediche tradizionali, per vari motivi, come allergie a determinati farmaci etc…Negli ultimi tempi, poi, sempre più cani soffrono di dermatite, (una reazione immunitaria della pelle), che può essere provocata da molteplici fattori, tra cui spesso le varie intolleranze all’alimentazione. Questa condizione provoca nel cane un bel problema, che non sempre è facile da risolvere.

Così,  proprio come per noi anche per loro arrivano i metodi naturali che si sono dimostrati molto efficaci!

Un esempio concreto è l’uso dell’Aloe, che a quanto pare è molto efficace in molteplici patologie, tra cui la dermatite ,che affligge i cani e i loro proprietari!

L’ aloe è una pianta adattogena, cioè che crea adattamento nell’organismo in cui viene inserita, con ben 300 sostanze nutritive, e ultimamente viene usata anche per uso veterinario.

Negli ultimi anni sono nate aziende che hanno brevettato questo tipo di terapie, e che hanno messo a disposizione prodotti a base di aloe che sono state molto efficaci nel caso, appunto, di dermatiti nel cane.

Una di queste è la Forever Living Products, che nasce in Arizona nel 1978 dal fondatore Rex Maughan che ha tra i vari prodotti usati anche un prodotto specifico ad uso veterinario.

Si tratta di uno spray a base di gel di aloe vera che viene impiegato anche per lenire le irritazioni cutanee come quelle provocate dalla dermatite, il suo nome è ALOE VETERINARY FORMULA.

Questo spray può essere impiegato su qualunque cane, visto che è un prodotto naturale, quindi una bella novità per tutti quelli che combattono contro la dermatite del cane e non vogliono o non possono usare la medicina tradizionale, ma un prodotto solo naturale!

 

Like
1

2 Risposte a “Dermatite nel cane: curiamola con l’aloe!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.