Duncan, il cane con due zampe: un esempio per tutti!

Duncan, il cane con due zampe :un esempio per tutti!

Quando la sua attuale proprietaria, (che fa parte dell’ associazione “Panda Paws Rescue di Vancouver”)  la vide per la prima volta, Duncan, era una cucciola di Boxer di appena 8 settimane ,e aveva 4 zampe proprio come tutti gli altri cani, ma quelle posteriori presentavano una grave malformazione, quindi lei decise di contattare un  veterinario esperto in materia che le consiglio di effettuare l’amputazione dei due arti posteriori.

Non dev’essere stata una scelta facile, perchè un cane senza le zampe posteriori, nell’immaginario collettivo, fa subito pensare all’insormontabile disabilità che costringerebbe il cane ad una vita impossibile, e sicuramente triste, ma questa ragazza non si è fermata a questo pensiero.

Ovviamente ci sono voluti tempo, pazienza e molto amore per far si che Duncan si riprendesse da un intervento delicato come quello che ha subito.  Provarono a farle indossare un carrellino per cani disabili, in modo che si adattasse prima alla sua nuova condizione, ma questa cagnetta sembrava proprio non gradire la presenza delle rotelle!

Così, provarono a far fare a Duncan quello che voleva, lasciandola libera di esprimersi col suo corpo nella maniera più consona a lei. La sorpresa fu enorme!!! 

Non solo Duncan camminò, ma a tutt’oggi conduce una vita normale e si diverte davvero molto!!!

QUESTO CANE E’ UN ESEMPIO PER TUTTI!

Guardare per credere!!!! 

https://www.youtube.com/watch?v=VsRHr6N22-k

 

 

 

Like

2 Risposte a “Duncan, il cane con due zampe: un esempio per tutti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.