Preso a bastonate senza pietà; Bandito il Pitbull che ora cerca una famiglia.

Preso a bastonate senza pietà; Bandito il Pitbull che ora cerca una famiglia.

Dovrei iniziare a scrivere sproloquiando verso chi ha fatto questo, ma chi commette un atto così vile non merita nessun tipo di attenzione, anzi va ignorato, e quindi mi concentrerò solo su Bandito. E’ così che è stato chiamato questo Pitbull dopo essere stato recuperato ormai agonizzante sul ciglio di una strada.

Questa triste vicenda accadeva qualche giorno fa in Sicilia, quando una donna di nome Antonella si è imbattuta per caso in quello che sembrava un cane esanime, ormai morto. Aveva gravi segni di percosse Bandito, visibili sul suo corpo a terra. Quello che non si evinceva subito , invece, erano il resto dei gravi maltrattamenti che questo cane ha subito, e che invece sono emersi in seguito.

Nessuno fino a quel momento si era fermato a controllare, ma quando la signora Antonella, invece lo ha fatto, ha scoperto avvicinandosi che questa povera creatura era agonizzante, ma ancora viva!

Così lo ha immediatamente caricato sulla sua auto e trasportato con urgenza in una clinica veterinaria. Quello che i veterinari hanno riscontrato è indicibile, non solo questo Pitbull era stato selvaggiamente picchiato, verosimilmente a bastonate, ma dalle radiografie (foto in basso) è emerso che aveva dei chiodi all’interno dello stomaco, come se avesse ingerito delle polpette fatte apposta per procurargli una morte lenta e dolorosa.

Cosa mai può ridurre l’essere umano ad abbassarsi a tanto? Come si può ridurre un cane in questo stato? Non credo che mai riuscirò a dare una risposta a questa domanda!

Ora, grazie alla signora AntonellaBandito, questo splendido Pitbull, è salvo, lo stanno curando,cercando di lenire tutto il male che ha subìto, e se non è morto, come sarebbe accaduto da li a breve, è solo merito di questa donna che non si è voltata dall’altra parte, che con grande empatia ha compiuto il gesto più nobile che si possa realizzare; quello di salvare una vita, quello di aiutare chi è più debole e indifeso. Ora però, ciascuno di noi può dare una mano alla signora Antonella , perchè ovviamente da sola sta sostenendo delle spese per le cure di Bandito, oltre che per assicurargli uno stallo adeguato dove potrà recuperare le forze e stare al sicuro finchè non verrà trovata una famiglia che meriti l’amore di questo cane. Si, perchè  Bandito non ha perso la fiducia nell’essere umano, nonostante tutto il male che quest’ultimo gli ha provocato!

Eccolo nella foto sotto, che sembra ringraziare chi lo ha amorevolmente, aiutato e curato in questi giorni,

Bandito continuerà ad essere monitorato, per fare in modo che la sua salute sia perfetta, dopodichè sarà adottabile, ed io mi auguro che là fuori ci sia chi se ne innamorerà!! Ma ora va sicuramente sostenuta la signora Antonella, nell’affrontare le spese che sta sostenendo per questo meraviglioso Pitbull. Per questo chi decidesse di aiutare in qualunque modo Bandito, può contattare Conosco il cane scrivendo una mail qui

      https://conoscoilcane.altervista.org/contatti/

oppure può inviare un messaggio attraverso la pagina Facebook cliccando il link in basso.

 https://www.facebook.com/conoscoilcane/?ref=br_rs

In questo modo verrete messi direttamente in contatto con la signora Antonella che sarà ben lieta di darvi qualunque informazione in merito a Bandito.

Tutte le donazioni verranno poi mostrate, con le relative ricevute di pagamento per le spese a sostegno di questo cane, tanto sfortunato all’inizio, quanto fortunato in seguito ad aver incrociato chi gli ha salvato la vita. Credo che insieme si possa fare tanto, credo che se ci si unisce si possa arrivare a grandi risultati, a volte anche un piccolo gesto può fare la differenza, quindi AIUTIAMO AD AIUTARE!!

Il mio personale ringraziamento va a questa donna di grande cuore, Antonella, a tutto lo Staff della clinica veterinaria che si è preso cura di Bandito, e ad una ragazza speciale che contribuisce nell’aiutare in questo, e in tanti altri casi simili,di nome Myriam. 

 SIETE UN ESEMPIO PER MOLTI, INFINITAMENTE GRAZIE!!

Like
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.