Cani e bambini: quando avrò un figlio, come farò col cane?!

Cani e bambini: quando avrò un figlio, come farò col cane?!

Credo che questa sia una delle tante domande che frullino in testa a quelle persone che hanno un cane, e che stanno per diventare genitori, o pensano di diventarlo. Spesso questa riflessione è carica di paure e preoccupazioni, (come se mettere al mondo un figlio non ne dia già abbastanza), e genera in molti proprietari un vero senso di frustrazione, che spesso degenera sfociando nella decisione di allontanare il cane dalla propria vita! 

Ne ho viste tante di situazioni del genere, dove il cane era coccolato e amato, dormiva sul divano etc…, ma nel momento in cui si diventa genitori viene allontanato, o relegato in giardino, come se all’improvviso non fosse più degno dell’amore  e della fiducia che gli venivano dati! E da questi comportamenti totalmente sbagliati, chi ha la peggio è sempre il cane, che poi sicuramente inizierà ad avere un comportamento diverso e quindi verrà accusato di avere delle problematiche!!

In merito a questo argomento voglio che ci sia uno spunto reale per poter riflettere e anche che possa essere d’aiuto concretamente, ed è per questo che quando le parole non sono sufficienti, ci vogliono i fatti!  Ebbene, voglio farvi conoscere una famiglia che, quando si è trovata davanti a questa esperienza, non solo ha saputo bene come agire, ma ha creato qualcosa di meraviglioso; è riuscita a far si che avere un bambino quando si “possiede” già un cane, diventasse un’esperienza meravigliosa e piena d’amore!!!  Certo, io potrei scrivere per ore su quello che si deve o non si deve fare, ma credo che quando si possa vedere coi propri occhi sia tutto un altro paio di maniche! Ed allora voglio mostrarvi questo video proprio per farvi capire di cosa stiamo parlando! 

Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, visto che questo filmato parla da solo!!

Ho avuto l’immenso piacere di interagire con la signora Miriam che è la mamma di questo splendido bambino, e la proprietaria di questa super cagnolona, e ho scoperto con enorme piacere che è autrice di un bellissimo blog, che ha voluto creare proprio per dimostrare come si può vivere serenamente tutti insieme!

Questo blog è davvero un ottimo aiuto per chi si trova ad affrontare questa esperienza e vuole trovare un aiuto concreto, per vederlo cliccate qui:

http://www.baufamily.it/

 

E’ molto importante sia per il cane sia che per il bambino poter interagire perchè in questo modo imparano a conoscersi e a capirsi e spesso questo non avviene per la paura e le apprensioni di molti genitori, che sono anche comprensibili, ma ho voluto mostrarvi con i fatti che è possibile vivere in serenità e armonia tutti insieme, perchè in una famiglia è questo il modo corretto di fare, e il vostro cane è a tutti gli effetti un membro della famiglia, quindi va trattato come tale!!

Questo bambino ha la grande fortuna di crescere insieme ad un cane, ovvero il migliore amico che si possa avere, e imparerà, grazie ai genitori che lo hanno permesso, che questo mondo è fatto di tante bellissime avventure dove ci si capisce anche senza bisogno di parole!!!

Quindi consiglio vivamente a tutte le persone che si trovano ad affrontare questa situazione di prendere esempio dalla signora Miriam, che nel suo blog sarà sicuramente disponibile a condividere la sua esperienza con voi!  .

Un ringraziamento doveroso da parte mia va alla signora Miriam e alla sua splendida famiglia per avermi permesso di divulgare il loro video! 

 

 

 

 

 

Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.