Tea e Ombra, ecco la loro storia: dal canile alla felicità grazie ad una donna speciale!!

 

PicsArt_09-12-03.18.07

Oggi ho deciso di pubblicare queste foto nella sezione ” I vostri amici a 4 zampe” , perchè questi due cani sono il simbolo di come le cose possono cambiare in meglio!

La storia di Tea e Ombra è una di quelle storie che ti fanno pensare che tra gli esseri umani c’è anche chi è disposto ad andare oltre ad ogni pregiudizio, a donare amore incondizionatamente, e a fare un gesto che dovrebbe essere di esempio a molti!!

Questa è la storia della signora Claudia, e di come ha voluto ridare una vita a questi due cani, Tea, una segugia e Ombra un Setter, entrambi adottati e tolti dal canile!!!

Mi scrive che un giorno, nel Novembre del  2011 le arrivò  una mail tramite la Lav, dove compariva la foto di questa segugia che aveva circa 6 anni, Claudia aveva già un cane, il suo Mambo, un Labrador anziano, che ormai camminava a fatica, ma il pensiero di questa cagnetta legata in un box la tormentava, così senza pensarci due volte chiamò i volontari e decise di adottarla, dandole così l’opportunità di trascorrere il resto della sua vita in una famiglia che l’avrebbe amata tanto e le diede il nome di Tea.

Dopo qualche anno, Mambo, il suo amato Labrador morì, e ovviamente il vuoto che lascia un cane quando se ne va non ha bisogno di descrizioni, ma un giorno di Dicembre, mentre passeggiava tra le varie bancarelle, in un mercatino di Natale , vide qualcosa che la colpì molto.

A pochi metri da lei c’era uno stand, di un’ associazione che si occupa della difesa degli animali e dell’ambiente, Claudia si avvicinò per dare un’occhiata, e si accorse che due occhi la guardavano, erano di un bellissimo Setter, probabilmente abbandonato da qualche cacciatore e accudito dal’ associazione che sperava di trovare una famiglia per lui.

Si avvicinò al cane , e lui, subito, mise le sue  zampe attorno al collo di Claudia infilandosi con la testa sotto il suo braccio, e così senza inutili parole la sera stessa il cane tornò a casa con Claudia, che decise di dargli il nome Ombra, perchè dal quel giorno, lui, non l’ha mai mollata per un secondo!!

Purtroppo, in seguito ad alcuni accertamenti è emerso poi che Ombra ha una serie di problemi di salute, anche molto seri, ma Claudia non si è mai data per vinta, continua a curarlo e a dargli tutto quello di cui ha bisogno!!

Ora Tea e Ombra sono amici inseparabili, forse anche perchè prima di stare insieme, hanno vissuto l’amarezza del canile, dove i giorni  sono tutti uguali e non ci sono carezze e giochi, e ora invece, grazie a Claudia hanno una vita felice e piena di amore!!!

received_10208475632387495 received_10208519844972782

Ecco, io vorrei tanto che Claudia sia d’esempio a molti, che accampano scuse, o si fermano davanti alle difficoltà, per come ha saputo trasformare le vite di questi due cani rendendole meravigliosamente felici!!!

Il mio grande abbraccio oggi va a loro: Tea, Ombra e la signora Claudia, con l’augurio sincero che possiate vivere ancora molti anni insieme tutti pieni di gioia!!!  😀

 

 

 

Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.