Duccio: ecco come lo hanno ridotto!

IMG-20160627-WA0011

DUCCIO: ECCO COME LO HANNO RIDOTTO!!

In questa foto vedete ciò che resta di quello che un tempo era un cane, Duccio è questo il nome che gli è stato dato dai volontari che lo hanno trovato.

Non si capisce n’è l’ipotetica razza n’è di che colore avesse il pelo, visto che non lo ha più in seguito ad un’infezione da Rogna, che gli ha reso il corpo ricoperto da una sorta di “corteccia” che lo ha immobilizzato.

Duccio era in mezzo ai rifiuti, immobile e con gli occhietti chiusi, sembrava un cane privo di vita, invece il volontario che lo ha visto si è accorto che era vivo!! Lo ha così immediatamente soccorso, portandolo in una struttura e messo in isolamento perchè altamente infettivo per gli altri cani.

Ora, grazie alle cure che sta ricevendo, ha aperto gli occhi e inizia a mangiare piano piano dalle mani dell’operatore, perchè Duccio, non riusciva nemmeno ad aprire la bocca, visto che questa sorta di infezione gli ha provocato un ispessimento della pelle che si spacca al minimo movimento, provocandogli molto dolore!

Ho pensato molto se scrivere o no questo articolo, viste le immagini “forti” che avrei dovuto pubblicare, ma poi ho deciso di farlo perchè vorrei che le persone si fermassero e vedessero bene cosa l’essere umano è capace di fare ad un animale, e a quale punto è capace di spingersi, perchè ovviamente Duccio, non è arrivato in queste condizioni da un giorno all’altro, ma per colpa di chi si è girato dall’altra parte vedendo un cane in difficoltà senza fare nulla!!!

Si è parlato molto di Palla, la ricorderete, la pittbull trovata con la testa sfigurata, e che ora inizia ad avere una vita normale, ecco, quello che vorrei, è che questo cane ricevesse le stesse attenzioni e le stesse opportunità che ha ricevuto Palla!!

Qui non si tratta di una questione economica o di cose simili, (sono arrivate donazioni per curare Duccio), qui si tratta di avere una coscienza che parla, e ascoltarla!

IMG-20160627-WA0016

Gli occhi di Duccio, mostrano chiaramente che non ha perso la fiducia nell’uomo, nonostante il male che quest’ultimo gli ha fatto, deve trovare una famiglia che lo adotti , quando sarà possibile e sarà guarito, e che gli dia tutto l’amore che merita!! Per ora lotta contro questa Rogna che lo ha praticamente “mangiato”, riducendolo in queste condizioni, se nei prossimi giorni verrà dichiarato fuori pericolo potrà essere spostato in una struttura diversa che possa continuare ad aiutarlo.

Sono in contatto personalmente con chi se ne sta occupando e colgo l’occasione per ringraziare davvero tanto tutti i volontari che stanno aiutando Duccio, e non solo lui!! Continueremo a seguire i progressi di Duccio e spero che presto io possa fare un articolo pubblicando le foto di questo cane finalmente felice e guarito, che è tornato alla vita!

 

 

 

Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.