Un aiuto efficace: il Kong

come-riempire-un-kong-per-cani_766ecb698551ba9f27fd26730ac2b741

Salve amici lettori, oggi parliamo di uno strumento che non solo rende felici i nostri cani ma anche noi, si tratta del Kong.

Molti di voi ne avranno sentito parlare, altri non hanno proprio idea di cosa sia, vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta e come usarlo al meglio.

Il Kong è una sorta di “palla” forata in vari punti, è composta da una gomma molto resistente, studiata apposta per il cane, dove vengono inseriti vari bocconcini in cibo (biscotti , crocchette, wurstel..etc).

Questo gioco aiuta a stimolare l’attività celebrale del cane e viene in nostro aiuto nel momento in cui abbiamo a che fare con un soggetto diciamo “difficile” da gestire.

Infatti molte volte quando lasciamo il nostro amico  solo in casa, potremmo trovare brutte sorprese al nostro ritorno, visto che, sentendosi solo, potrebbe sfogare la sua frustrazione sui vari oggetti alla sua portata, se non addirittura sui nostri mobili!!!

Ecco che allora il Kong è una soluzione ottimale per risolvere questo problema 😉

Una volta acquistato in un negozio per animali questo efficace strumento,  basterà riempirlo attraverso i fori con qualche bocconcino prelibato, e darlo al cane (si può usare per cuccioli o cani adulti, lo troverete di varie misure), vedrete che resterà incuriosito da questo strano oggetto che emana un prelibato odorino, e comincerà a cercare di capire come far uscire quello che si trova all’interno 😀

In questo modo il cane si distrae dalla nostra assenza perchè  la sua attenzione verrà assorbita totalmente dal Kong e lascerà in pace gli oggetti e i mobili della casa!!

Per far si che sia sempre efficace, dovrete dare il Kong al cane solo quando uscite di casa..all’incirca 5 o 10 minuti prima che voi usciate, e non lasciarlo sempre a disposizione del vostro amico, altrimenti perderà interesse per il gioco, quindi una volta tornati lo nasconderete dalla sua vista. In questo modo il cane assocerà la vostra uscita ad una cosa piacevole visto che riceverà un gioco divertente e goloso!

Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.